http://www.rockmylife.it/2021/03/15/rock-revisited-vol-1-storia-rock/?w3tc_note=flush_all
Rock Revisited Vol 1 è un EP di cinque brani omaggio ai grandi del rock: da David Bowie ai Creedence Clearwater Revival. Per passare ai The Cult, i Mr. Big e concludere con i The Beatles. Questi gli artisti che fanno parte della prima raccolta di cover the M.I.L.F!

Ziggy Stardust: David Bowie:

Ziggy Stardust è la canzone che descrive uno dei tanti alter ego di David Bowie. Il personaggio di Ziggy un po’ rockstar e un po’ extraterrestre, racchiude nella sua figura molti aspetti conosciuti di artisti famosi. Passiamo infatti da Jimi Hendrix, fino a Legendary Stardust Cowboy (da cui prende il cognome il personaggio). Chi non vorrebbe essere Ziggy?

Fortunate Son: Creedence Clearwater Revival

Fortunate Son è una canzone che critica fortemente la casta ed i suoi privilegi. Fu scritta nel ’69 al tempo della guerra in Vietnam ed in quel caso si riferiva al privilegio dei ranghi alti. Quelli che esentavano i propri figli dalla leva obbligatoria del tempo. Oggi, come ieri, il malaffare e le “amicizie” rappresentano il vero problema della società moderna. E’ parso dunque doveroso ai M.I.L.F. onorare in Rock Revisited Vol 1, una band che si è esposta in prima persona. I Creedence scrivono infatti questa canzone in un periodo che fino a poco tempo prima limitava le libertà degli individui. Celebrano tuttavia anche il brano stesso. Cioè una canzone che nonostante l’età risulta fortemente contemporanea”

Rain: The Cult

Rain è un brano senza tempo al quale la band fiorentina ha deciso di dare omaggio. Cercano di ricreare le stesse sensazioni e lo stesso tipico sound che ne ha contraddistinto il successo nel 1985. Mantenendo tuttavia il sapore originale del pezzo ne ha dato un tono personale.

Daddy, Brother, Lover, Little Boy: Mr. Big

Immancabile all’interno di Rock Revisited Vol 1 un omaggio ai Mr.Big. Un gruppo hard rock che può essere inserito tra i big anni ’90, e non solo. Molto tecnico e caratterizzato da forti armonie vocali. La canzone scelta infatti, è un insieme di energia, tecnica e stile che ben si rifà al concetto dei M.I.L.F di “canzoni che spaccano!”

While My Guitar Gently weeps: The Betles

“While My Guitar Gently Weeps, è la cover del celebre brano dei Beatles scritto da George Harrison. L’omaggio ai Fab 4 è un dono che la band ha deciso di fare alla figlia del loro manager: la canzone, che fa da ninna nanna alla bimba e la tranquillizza, si è velocemente trasformato in un singolo.”

Note Biografiche:

I M.I.L.F. (Make It Long and Fast) nascono nel 2010 come un nuovo ed eccitante progetto che include un mix di Hard/Rock, Glam/Metal e Punk. Nel 2012 esordiscono con “Let’s Roll”, un EP che riscuote numerosi complimenti dalla critica. E’ il 2016 quando firmano il loro primo contratto discografico con la Buil2Kill Records, dando alla luce “More Than You“, un disco carico di energia e passione. A Marzo 2018, invece, insieme all’uscita del singolo “Hottest Dream”, la band annuncia di aver firmato un contratto di management con Sorry Mom! Risale al 2019 la firma con Volcano Records & Promotion con la quale esce l’album “Rolling Thunder” a inizio 2020. Lavoro molto amato dalla critica sia per la sua carica, sia per la notevole produzione. Nello stesso anno firmano un contratto editoriale con The Saifam Group. Parliamo di una società che collabora con prestigiosi partner italiani ed internazionali. (Sony ATV Publishing. Sony Music, Warner Music, Mediaset – RTI Spa e molti altri). La band inoltre, ha recentemente cambiato line up ed è ora composta da Simone Galli (Voce), Zip Faster (chitarra, cori). Ciccio (chitarra, chitarra acustica, cori), Laura Fedi (basso) e Mirco Tersigni (batteria).

Ascolta Rock Revisited Vol 1 sulle piattaforme digitali:

Spotify: https://spoti.fi/2OrSq4z ITunes: https://apple.co/30A8eV8 Deezer: https://bit.ly/3rFBZA5 Amazon: https://amzn.to/3eypbb0

Segui la band su:

www.facebook.com/MILFROCK www.facebook.com/sorrymom.it www.sorrymom.it
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

0 3

All Rights Reserved